AREA DIPLOMATI
 
AREA AZIENDE ED ENTI
 
 
 
AGEVOLAZIONI E FACILITAZIONI

Nel corso delle precedenti edizioni sono state erogate numerose agevolazioni alla frequenza, consistenti in di riduzioni alla quota di partecipazione al Master.

Di seguito trovate i dati delle ultime quattro edizioni. L’obiettivo del Consiglio di Master è quello di agevolare il più possibile l’accesso al corso riducendo il costo di iscrizione. Con tale spirito il Consiglio di Master ha mantenuto la quota di partecipazione invariata dal 2003.

Anche nella nuova edizione del Master RIDEF 2.0 Reinventare l’energia sarà possibile partecipare all’assegnazione di un’agevolazione alla frequenza a copertura totale o parziale della quota di partecipazione. Il numero e l’entità verranno decisi dal Consiglio di master dopo l’effettuazione dei colloqui di selezione.
Si tenga presente che anche ottenendo l’agevolazione totale dovranno essere versati € 500 quale tassa di iscrizione al Politecnico di Milano.

Si ricorda inoltre che la borsa di studio del Master è incompatibile con eventuali borse erogate da altri Enti.

La Richiesta di agevolazione alla frequenza va presentata in carta libera e va allegata alla domanda di ammissione, specificando:

  • la motivazione che ha portato a iscriversi al Master RIDEF 2.0 Reinventare l’energia;
  • la motivazione per cui si richiede la borsa di studio.

Le borse di studio verranno assegnate dalla commissione del Master sulla base dei CV dei candidati e dei colloqui di selezione. Non viene effettuata una assegnazione in base al reddito del nucleo familiare.

BORSA DI STUDIO INPS per FIGLI di DIPENDENTI PUBBLICI
Master RIDEF 2.0 Reinventare l'energia rientra fra i corsi che potranno beneficiare del Bando di Concorso per la partecipazione a Master di I e II livello, Corsi Universitari di perfezionamento A.A. 2016-2017 pubblicato dall'INPS in data 27.07.2016.

Il Bando mette a disposizione n.10 borse di studio di 8.000,00€ in favore di:
  • figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali
  • figli e orfani dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici

La domanda deve essere presentata via telematica, a decorrere dal 1° settembre 2016 ore 12.00, accedendo dalla home page del sito internet istituzionale www.inps.it nell'area "Servizi on line" entro i medesimi termini di scadenza dal Master.
Per ulteriori informazioni e scaricare il bando: clicca qui.

PRESTITO D’ONORE AGLI STUDENTI: INTESA BRIDGE
Gli studenti del Politecnico possono ricevere prestiti a condizioni agevolate.
IntesaBridge è il primo prestito-ponte dall'Università al lavoro, pensato da Banca Intesa insieme ai più prestigiosi Atenei italiani, tra cui il Politecnico di Milano, per dare la possibilità ai giovani universitari che investono sul futuro di farlo in tranquillità e a condizioni vantaggiose. IntesaBridge si rivolge agli studenti del Politecnico di Milano, italiani e stranieri provenienti da Stati comunitari.
Per ottenere tutte le informazioni necessarie rimandiamo al sito del Politecnico di Milano e di Banca Intesa.
http://www.polimi.it/studenti/agevolazioni-economiche/

AGEVOLAZIONI PER I DIPLOMATI RIDEF
Tutti i diplomati Ridef beneficeranno per l'anno 2017 di sconti per i corsi ESPERTI IN GESTIONE DELL'ENERGIA (EGE) - UNI 11339 organizzati da SACERT e ICIM S.p.a.

« Indietro