AREA DIPLOMATI
 
AREA AZIENDE ED ENTI
 
 
COLLOQUI DI SELEZIONE

Calendario delle selezioni


La scadenza del bando per presentare Domanda di ammissione è il 17 febbraio 2017.

I Colloqui con i candidati al Master RIDEF 2.0 si svolgeranno presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano (Campus Bovisa Via Lambruschini 4A, 20156 Milano - Edificio BL25) nei giorni 20 e 21 febbraio 2017.
I risultati della selezione con la Graduatoria di ammissione verranno comunicati via posta elettronica e con avviso sul sito www.ridef.it.

I candidati ritenuti idonei in seguito al processo di selezione, dovranno poi presentare domanda di immatricolazione al Master RIDEF 2.0 Reinventare l'energia e al Politecnico di Milano entro il 3 marzo 2017.

COLLOQUI DI SELEZIONE


Il colloquio di selezione al Master RIDEF 2.0 non è un colloquio tecnico ma conoscitivo.

Il colloquio non prevede l'esecuzione di prove o test, ma è finalizzato ad apprendere il livello di preparazione generale dei candidati e in particolare il livello di conoscenza delle tematiche di base relative agli argomenti trattati nel corso.
Non sarà quidni impostato come un "esame"; il Master RIDEF 2.0 approfondirà tutte le tematiche di interesse e quindi è richiesto solo un livello culturale generale che possa permettere la comprensione delle lezioni.
Il colloquio tenderà più che altro a comprendere le motivazioni che hanno portato i candidati a richiedere di frequentare il master e ad approfondire le precedenti esperienze formative e di lavoro.

È necessario presentarsi al colloquio con una copia della tesi di laurea e di lavori/pubblicazioni realizzati, il tutto vi verrà restituito al termine del colloquio.

SCARICA I CRITERI DI VALUTAZIONE

La domanda di ammissione


Per prendere parte al processo di selezione è necessario compilare il Form on-line (Iscriviti alle selezioni).

A seguito dell'invio del form, il candidato riceverà una mail di conferma indicante anche i documenti (CV formato europeo con titolo di tesi e relatore; copia di un documento di identità; copia certificato di conseguimento del titolo con esami superati e relative valutazioni; eventuale richiesta di borsa su carta libera; ulteriore documentazione per chi ha conseguito i titolo di studio all'estero) da inviare entro e non oltre il 17 febbraio 2017 con una delle seguenti modalità:
  1. via posta ordinaria oppure consegnata personalmente a:
    Master RIDEF 2.0
    Politecnico di Milano, Dipartimento di Energia
    Via Lambruschini 4A, 20156 Milano
    (Edificio BL25, Primo piano)

  2. via posta elettronica all'indirizzo info@ridef.it
Il candidato riceverà una mail di avvenuta ricezione dei documenti, qualora ciò non avvenisse si invita il candidato a contattare la segreteria del Master al numero 02-2399.3855 o info@ridef.it.

I CV da allegare alla domanda di ammissione devono preferibilmente avere formato europeo e non devono eccedere le 3 pagine.

Modello di Curriculum Europeo: rtf

Iscrizione ai colloqui di selezione


ISCRIVITI ALLE SELEZIONI